Mercatini dal carcere 2012....

E' ormai prossimo il Natale, e con esso i tradizionali mercatini nei quali l'Associazione vende l'oggettistica realizzata nelle carceri dai detenuti e dai volontari. Anche quest'anno sarà quindi possibile acquistare gli oggetti in legno, perspex, e stoffa provenienti dai laboratori di Torino, Pisa e Roma. Gli appuntamenti, per Roma, saranno:

Domenica 9 Dicembre dalle ore 10 alle ore 13  Parrocchia Santa Prisca all'Aventino, Via di S. Prisca 11 00153 Roma

Domenica 16 Dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14 Basilica di Santa Maria del Popolo, Piazza del Popolo Roma

Per Pisa invece, dopo il consueto Convegno, la mostra Mercato si protrarrà fino al 20 dicembre, presso l'Arcivescovado.

 

 

Prometeo secondo Marco

Carcere Don Bosco PisaIl convegno di dicembre  di Prometeo aveva come tema "  Liberi di lavorare - Una speranza dentro e fuori le sbarre".

Marco, un detenuto della sezione di Pisa, doveva intervenire e portare la sua testimonianza. Il permesso del magistrato non arrivò in tempo. La madre, presente, presa dalla commozione non riuscì a leggere le parole del figlio: ogni madre sente il dramma di prestare la propria voce ai pensieri del figlio quasi fosse ancora nel suo grembo e potesse  di nuovo vivere in simbiosi quel momento. Così fu Chiara a leggere la  testimonianza di Marco. Una testimonianza pacata, quasi una cronaca leggera e distaccata. Da Pisa vogliamo mandare questo primo contributo al sito.  Ricordiamoci che le parole di ogni detenuto, anche le più semplici nascono dietro le sbarre di ferro.

Pisa: Convegno e Mercatino

L'Associazione Prometeo organizza il mercatino di Natale, a che si tiene a Pisadal 6 al 20 Dicembre 2012 presso Il Palazzo dell'Arcivescovado, piano terra.

Ecco il manifesto delle iniziative.

Convegno Prometeo 2012

I circuiti penitenziari regionali e la nuova organizzazione degli istituti:
un’occasione da non perdere

 

Si è terrà a Pisa, il 5 Dicembre nell'Auditorium G. Toniolo, il consueto convegno organizzato dall'associazione. Parteciparenno esponenti di spicco dell'Amministrazione Penitenziaria, detenuti, volontari e personale del settore. Sarà come sempre una grande occasione di confronto e di approfondimento.